Proclama

Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore.

Joseph Conrad

Ciao a te che ti sei preso la briga di leggere questo proclama. Comincerò col dirti cosa NON sono e cosa cercherò di NON fare su Cattive Abitudini.

INTENTI

NON sono un critico musicale né un musicista (anche se maltratto la chitarra), tuttalpiù un commentatore. Questo è anche il motivo per il quale su questo blog non trovano spazio le “stroncature”. Il commentatore musicale fa bene quando da informazioni e diffonde musica cercando di non occuparsi – o di occuparsene incidentalmente – dell’aspetto tecnico che, riconosciamolo, non è per tutti e certamente non per me, lasciando che del resto si occupi la musica. L’intento del blog è che il lettore, se crede, attraverso l’ascolto sviluppi o ri-scriva un suggerimento lasciato nella forma embrionale di un appunto.

Non è mia intenzione scrivere solamente delle ultime uscite nel giro del Rock and Roll. Certo non mancheranno, ma non stupirti di trovare appunti dedicati a band ormai sciolte o ad album più o meno datati che il Valhalla del Rock forse lo vedranno nemmeno da vicino ma che sono, de gustibus, molto belli se non dei capolavori.

DIVULGAZIONE

Naturalmente le band emergenti o meno, dedite al fai da te oppure no, che volessero condividere su queste pagine il proprio lavoro sono le benvenute e possono senza indugi inviare biografie, info ed i link al proprio sito di music sharing alla seguente mail: redazione@cattiveabitudini.blog, armandosi di santa pazienza visto il carattere rigorosamente aperiodico delle pubblicazioni.

Ricordate tuttavia ciò che NON sono e ciò che NON faccio. Nel caso il vostro lavoro non dovesse toccare le mie corde, pubblicherò senz’altro la vostra musica e le vostre biografie astenendomi tuttavia da ogni commento.

A corredo degli appunti, oltre ai classici video presi in prestito da Youtube vi sono a volte anche delle playlist create sul mio account di Amazon Music, che permetteranno a chi vi è iscritto di ascoltare l’intero album ed a chi non lo è un’anteprima delle tracce con la possibilità di iscriversi al servizio del Sorrisone. In tal caso, in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dalle iscrizioni idonee.

SVAGHI

Infine, se non gloria trovano spazio alcune t-shirts che mi diletto a disegnare, putacaso piacessero.